SANItà. Due giorni per mettere un punto sulla Sanità (anche bellunese)!

La parola “SANI” è il nostro modo, in dialetto bellunese, di salutare le persone che incontriamo augurando loro di stare bene e in salute.
Per questa due giorni di INCONTRI il Comitato Feltrino per il diritto alla Salute - Giù le mani dalla sanità bellunese desidera accoglierVi numerosi all’area PRIOR di Formegan di Santa Giustina BL. (loc.Volpere).
Questa area verde attrezzata ( accessibile a tutt* e con zona giochi per bambini), tolta al cemento e alla realizzazione di stabilimenti produttivi, ci racconta che anche la salvaguardia dell’ambiente fa parte del nostro benessere.
Avremo con noi graditissimi ospiti e autori di libri che ci stimoleranno riflessioni sui temi che riguardano Sanità ,Salute e Cura.
Insieme, daremo attenzione anche al nostro territorio, alla sanità raccontata dagli utenti e dagli operatori, ai principi di uguaglianza ed equità del servizio sanitario pubblico. Proveremo a stimolare riflessioni sui bisogni ma anche sui diritti conquistati e a quelli che rischiamo di perdere.
LO FAREMO NEL MODO CHE CONOSCIAMO MEGLIO : STANDO INSIEME . GRAZIE 💌
- QUALI INCONTRI ?
📌si inizia il sabato 12/07
📊ore 10.30 il progetto SPORTELLI DIRITTO ALLE CURE e LISTE D'ATTESA (Orianna Zaltron e attivisti sportello di Feltre)
❤️🩹ore 15.00 PER UN COMUNISMO DELLA CURA ( Gian Andrea Franchi e Lorena Fornasir )
🙆ore 18.00 LA SALUTE È UN DIRITTO DI GENERE ( Alessandra Vescio)
📌 si prosegue la domenica 13/07
🚑ore 10.30 CORSIA D'EMERGENZA- LA MIA VITA DI MEDICO DI PRONTO SOCCORSO (Daniele Coen)
Urgenza ed emergenza nel nostro territorio
🩺L' AMBULATORIO DI EMERGENCY ( Marta Carraro)
📚ore 14.00 DOTOR, DOTOR PAR GOOGLE SON MORT letture (Caratteri Atipici)
Nei due giorni 🍝 PRANZI CONVIVIALI ANCHE CON GLI OSPITI alle ore 12.30 del sabato ci sarà il "menù Benedetto" [ necessaria prenotazione wup 320 7661251 indicare intolleranze ] - alle ore 12.30 di domenica pranzo a buffet con prenotazioni anche alla mattina.
🥪🍺🎸🎼 Sera del sabato DJ SET panini e bibite.
📝 Ci saranno banchetti di informazioni e di libri . Collaborazioni con Linea d' Ombra , Emergency, NonUnaDiMenoBelluno, Revers3 e libreria Agorà.