Leggiamo i nomi dei bambini uccisi a Gaza

Leggiamo i nomi dei bambini uccisi a Gaza

📢VIENI A DARE LA TUA VOCE , LA UNIREMO A QUELLA DI MOLTI ALTRI! Mercoledì 20/08/2025 dalle ore 20.00 al Lo.Co.Locale Comune di Feltre BL in Via Monte Cima 1 .

In questa estate italiana c’è qualcosa che non va. C’è il mare, sì: ma è il mare di sangue dei bambini, delle donne e degli uomini palestinesi di Gaza. Un mare che ci interpella, ci tiene svegli, ci accusa: perché noi italiani siamo complici. L’appoggio politico, i software, le armi sono anche italiani: è un #genocidiomadeinitaly

Giorgia Meloni ha finalmente chiamato ‘genocidio’ ciò che Israele sta compiendo a Gaza, contro il popolo palestinese. Meloni sa che Israele, paese alleato per il nostro governo, non potrebbe continuare a farlo. Senza l’appoggio dell’Italia e dell’Europa. Sa che i bambini di Gaza sono sterminati anche con armi italiane: che continuiamo a fornire a Israele, nonostante tutto.

Allora da domenica 17 stiamo chiedendo a Meloni di smetterla. Continuiamo a farlo anche noi , mercoledì 20 agosto , leggendo cinque nomi di bambini palestinesi uccisi a Gaza: se saremo in tanti, ogni nome risuonerà. Perché erano persone: persone uniche e irripetibili, ognuno e ognuna col proprio nome, con una storia. E un futuro, che ora non esiste più.

Conosciamo circa 18.500 nomi dei bambini uccisi a Gaza: e si scaricano da qui https://t.co/KeE0I8wKIe (è l’elenco elaborato dallo Iraq Body Count, utilizzato in tutto il mondo).

Alla vigilia di Ferragosto, i monaci della Piccola famiglia dell’Annunziata a Montesole, nel luogo di uno dei più terribili eccidi nazisti, quei nomi li leggeranno tutti. Chissà se Giorgia Meloni, madre e cristiana, sentirà un peso sulla coscienza, finalmente.

MERCOLEDÌ 20 AGOSTO 2025 DALLE ORE 20.00 al lo.co. Locale Comune di Feltre in Via Monte Cima 1 , chi vuole potrà pronunciare le parole come queste: «Signora Presidente del Consiglio Meloni, il suo governo ha trascinato l’Italia in un genocidio. Grazie a lei, lo Stato italiano è uno stato genocida. Tra le decine di migliaia di morti, avete ucciso anche queste bambine e questi bambini: seguono 5 nomi . In nome della Costituzione della Repubblica, in nome della nostra comune coscienza umana, le chiediamo di smettere oggi di appoggiare Israele. Fermi il genocidio, ora».

#genocidiomadeinitaly

#ultimogiornogaza

Fermiamo Israele. Fermiamo la complicità dell’Italia.

3 days ago
Spazio LoCo
Via Monte Cima 1, Feltre (BL)