Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio

Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio

Anche a FELTRE si potrà aderire all’iniziativa “Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio”, lanciata da Paola Caridi, Claudia Durastanti, Micaela Frulli, Tomaso Montanari, Francesco Pallante ed Evelina Santangelo.

“Domenica 27 luglio, alle 22, facciamo suonare a distesa le campane dei palazzi comunali, quelle delle chiese, e ogni sirena possibile: ambulanze, navi, barche, porti”, si legge nell’appello.

“Suoniamo ogni fischietto, battiamo le pentole. Facciamo più rumore, più chiasso, più fracasso possibile. Facciamolo insieme: nelle piazze e sulle spiagge. Facciamolo sui balconi e alle finestre. Facciamolo sui social. Facciamolo dappertutto”.

Ci sentiamo impotenti di fronte all’enormità di quel grande campo di concentramento in cui Israele ha trasformato Gaza. Ma non vogliamo rimanere muti di fronte allo scandalo della fame e della sete e della gravissima precarietà sanitaria, usate come arma di sterminio di massa. Non rimarremo in silenzio, mentre la gente di Gaza viene sterminata”, si conclude l’appello lanciato a livello nazionale

Chiunque potrà partecipare, in forma individuale e disseminata.

Proponiamo , come Comitato Palestina - Feltre e Lo.Co. Locale Comune

📌 di trovarci in Via Monte Cima 1 a FELTRE IN VIA MONTE CIMA 1 dalle ore 21.30 alle 22.30.

🥁🚨🎺Alle 22.00 🕙 ci uniremo a tutti gli altri luoghi ( anche bellunesi) e faremo rumore . Portiamo coperchi , fischietti e ogni altro mezzo che faccia sentire la nostra rabbia per quanto sta accadendo. Portiamo qualcosa da leggere ad alta voce e portiamo i nostri corpi fuori in strada , anche a FELTRE!

27 days ago
Spazio LoCo
Via Monte Cima 1, Feltre (BL)