[CREARE LA PACE] riflessione teatro poesia arte e socialità
ARTE POESIA E SOLIDARIETA' PER LA PACE
Contro il peso ormai insopportabile dell’ingiustizia, gridiamo che arte e comunità non sono solo rifugi, ma atti di resistenza. La nostra risposta all’odio, alla violenza e a ogni forma di fascismo è la bellezza che costruiamo contro chi vuole solo distruggere. Coltiviamo cultura, piantiamo rose al posto delle armi: così rispondiamo, senza paura, a chi tenta di opprimerci. Che Gaza e tutte le terre ferite trovino nella forza della nostra creatività e gioia il coraggio di rinascere. Ci ritroviamo a sostegno del popolo palestinese, del popolo libanese e di tutti i popoli che subiscono una tregua fragile, minacciata dalla morte. Con MONTEBELLUNA PER LA PALESTINA
Dalle ore 15.30:
• Performance teatrale R-ESISTO – KALSA Compagnia
• Visita alla mostra Fog of Change
• Proiezione Cortometraggi
• Giardino della Pace Piantiamo assieme rose e alberi al posto delle armi per illuminare i cuori verso la pace (porta un bulbo o un'intenzione di serenità da seminare tutti assieme)
Dalle 17.30 CAFFè LETTERARIO CON
Presentazione del libro “Lessico palestinese. Anatomia del genocidio a Gaza in dieci parole” di Alba Nabulsi edito da le Plurali. Sarà presente Clara Stella, co-fondatrice e editor del progetto editoriale.
LETTURE MUSICA E CONVIVIALITA' con Franco Berton, narratore e poeta, e Simone Favero al clarinetto